Le nostre offerte sono a tempo limitato, non perdere tempo approfittane ora!
Per l’escursione Taormina, Savoca e Castelmola offriamo il servizio di pick-up gratuito presso il vostro alloggio a Catania o nelle immediate vicinanze, con confortevoli minivan 8 posti.
Prima tappa: La prima cittadina che visiteremo sarà Savoca, un caratteristico borgo medievale. Visiteremo le affascinanti Catacombe nel Convento dei Cappuccini. Un monastero le cui cripte ospitano i corpi mummificati di monaci e nobili di Savoca. Visiterete il bar Vitelli, che è il posto clou del Tour. Rivivendo le scene del film Il Padrino, qui potremo gustare una deliziosa granita siciliana e vedere le foto scattate durante le riprese del film.
Seconda tappa: Il Tour Taormina, Savoca e Castelmola vi trasporterà nel centro storico di Taormina. Partendo da Porta Messina, si raggiunge Palazzo Corvaja e la chiesa di Santa Caterina, che si erge sopra le rovine dell’Odeon e di un tempio greco. Sarà quindi possibile visitare il Teatro Greco (il biglietto non è incluso nel prezzo), uno dei più importanti siti antichi della Sicilia. Da qui avrete un incantevole panorama con vista sullo Ionio e sull’Etna. Percorrendo Corso Umberto, è possibile visitare il Duomo con la splendida vista di Capo Baia di Taormina. Qui a Taormina vi offriremo un ricco snack a base di Tavola calda siciliana, accompagnato da acqua e vino dell’Etna. O, se preferite, avrete un’ora di tempo libero per pranzare in uno dei molti ristoranti caratteristici nei vicoli della città.
Terza tappa: Dopo pranzo il Tour Taormina, Savoca e Castelmola vi porterà alla scoperta di Castelmola. Camminerete lungo le strade di questo caratteristico borgo medievale sospeso tra il cielo e il mare. Da qui si gode di una vista fantastica con l’Etna da un lato e la costa Ionica dall’altro. Avrete la possibilità di visitare la magnifica Piazza Sant’Antonio con il pavimento a mosaico in pietra lavica e la piazza del Duomo con l’antica Chiesa Madre. Passeggiando per le strette vie del centro scorgerete i negozietti dove si vendono pizzi e ricami fatti dalle donne del luogo. Sarà inoltre possibile fare una sosta al “Bar Turrisi“. Bar locale dove bere un buon caffè o una degustazione di vino alla mandorla, tipico vino da dessert siciliano. Verso le 17:00 tornerete sul minivan per essere a Catania verso le 18:00. Se il vostro alloggio non é a Catania, potete raggiungerci approfittando del nostro servizio transfer.
Trova sempre le risposte alle tue domande
Utilizziamo la crittografia SSL per mantenere i tuoi dati al sicuro