Le nostre offerte sono a tempo limitato, non perdere tempo approfittane ora!
Escursione che vi porterà alla scoperta del vulcano attivo più alto d' Europa, della splendida cittadina di Acireale, caratterizzata dalle sue numerose Chiese: Acireale è una città Siciliana in provincia di Catania. Si estende sulle coste orientali dell’isola ed ha un impianto urbanistico tipico delle città tardo-medievali.
La particolarità di questa città è quella di sorgere su di un altopiano di circa 150 metri che cade a strapiombo nel mar Ionio. Il nome Acireale deriva dalla mitologia greca che ci racconta di un pastore di nome Aci il quale si innamorò di Galatea.
In seguito, vi recherette presso Acitrezza, tipico borgo di pescatori, sul Mar Ionio. Questa piccola frazione deve la sua notorietà alla sua bellezza ricca di paesaggi mozzafiato: un piccolo borgo che ha vissuto per anni come centro di pescatori, tradizione che ancora oggi si tramanda e le dona un fascino antico.
Con l’Etna alle nostre spalle, ci recheremo nella bellissima cittadina di Acireale dove sosteremo in una delle più belle e rinomate pasticcerie tradizionali siciliane per una degustazione di granita, arancini e cannoli siciliani.
Proseguiremo per l’incantevole cittadina di Acitrezza, sede dell’Area Marina Protetta “Isole Ciclopi”.
Trova sempre le risposte alle tue domande
Utilizziamo la crittografia SSL per mantenere i tuoi dati al sicuro